Investire su un volante da corsa, perché farlo

Stare comodamente seduti davanti al pc ma sentirsi alla guida di un’auto da corsa, con tutta l’adrenalina che comporta. È la sensazione che dà un volante da gaming per i videogamers attratti dal mondo sfaccettato del racing.  Per essere all’altezza di fantastiche simulazioni i produttori di accessori e periferiche di gaming per pc e console si sfidano nel lancio di nuovi accessori di gioco sempre più ‘magici’ e performanti, in grado di far vivere esperienze e avventure virtuali, ma al tempo stesso incredibilmente realistiche. I volanti da gioco fanno questa magia, proiettando il gamer a bordo di macchine da corsa lanciate a mille su percorsi sterrati da rally o su piste da Formula Uno regalando una ‘full immersion’ di videogames appassionanti come Forza Motorsport 7, dove ti senti come se stessi guidando a velocità spaziale quando in realtà sei seduto in poltrona. Un’emozione da provare, che solo queste periferiche di gaming sono in grado di offrire.

Se non l’hai fatto prima potrebbe sembrarti una follia montare un volante nella tua area di gioco, ma se vai a ben guardare ti renderai conto che un buon volante da gaming non occupa lo spazio che potresti immaginare, sebbene potrebbe risultare ingombrante non tanto per il prodotto in sé ma per gli accessori, come leve di comando e pedaliere, che servono a simulare le frenate e le accelerazioni, come se si fosse davvero alla guida. E mentre un volante potrebbe non essere adatto ai gusti di tutti, se decidi di investire scoprirai le infinite sfaccettature del pianeta dei volanti da gaming

Se è vero che ottieni il meglio se paghi di più, questi prodotti non fanno eccezione, anche se i produttori hanno ultimamente calmierato i prezzi a suon di offerte e scontistiche soprattutto online. Oggi è possibile acquistare un volante da gioco in grado di catapultarci in fantastiche dimensioni di racing anche senza spendere una fortuna e senza rinunciare al divertimento o alla qualità di base. Naturalmente, se sei disposto a spendere un po ‘di più, otterrai frutti più ‘succosi’ e gratificanti in termini di prestazioni di gioco.