Come fare le crepes in padella – I segreti per delle crepes perfette

Se ti stai chiedendo come fare le crepes in padella, il processo è in realtà abbastanza semplice. Puoi usare le tue mani per fare le crepes invece di usare una grande padella o una pressa per crepes. La crepiera è fatta appositamente per questo tipo di cottura e di solito è facile da pulire. I due stili principali di crepiere sono quella in ghisa e quella in legno. Ognuna ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Una delle domande più comuni su come fare le crepes in padella è la differenza tra i due diversi tipi di padelle. Per farla breve, una padella in ghisa è una padella che viene effettivamente condita con sale prima di essere utilizzata per la cottura. In questo modo mantiene un po’ di sapore salato che conferisce una consistenza croccante alle crepes. Una pentola di legno, invece, non ha alcun condimento aggiunto ad essa e quindi la padella deve essere condita prima di essere utilizzata.

Una volta che hai deciso quale di questi due si adatta meglio alle tue esigenze, dovresti iniziare a cercare una buona crepiera, che di solito si può trovare in qualsiasi negozio dove si vendono prodotti da forno. Oltre al prezzo, vuoi assicurarti che la crepiera sia costruita bene e che ti durerà a lungo. Assicurati anche che possa gestire la quantità che hai intenzione di produrre. Se trovi un ottimo affare su una crepiera ma scopri che non funziona bene, potresti finire per doverne comprare una nuova. Sicuramente i modelli di crepiera a padella sono i più economici ma non sempre i più semplici da utilizzare, infatti occorre avere un po’ di esperienza per capire la temperatura giusta e per fare molte crepes che siano omogenee. Proprio per questo motivo è consigliato sostanzialmente anche informarsi sui modelli elettrici, che spesso non hanno un prezzo così elevato ma hanno una serie di programmi di cottura che ci permettono comunque di poter cuocere grandi quantità di crepes in tempi decisamente brevi. Se siete interessati a trovare magari effettivamente il modello che possa fare per voi vi consiglio di consultare anche le recensioni che si possono trovare sul web che ci permettono di capire quali sono i modelli migliori. Infatti grazie alle recensioni possiamo sostanzialmente anche scoprire che tipo di modello può fare al caso nostro o quali sono i marchi migliori al momento sul mercato. Se non sapete però proprio da dove partire con le ricerche vi consiglio di visitare anche il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo.

Scopri altre informazioni su questo sito: Le migliori crepiere da 30 euro: descrizione dei prodotti e consigli per l’uso